Il Mercatino di Natale a Trento è il luogo dove il sogno diventa realtà, dove il profumo di legno e di montagna si mescola al sapore dei dolci e al calore del vin brûlé. Dove il tempo si ferma e permette ai bambini e agli adulti di vivere la gioia del Natale. Il Mercatino di Trento con le sue caratteristiche casette si trova nel cuore della città, in Piazza Fiera e in Piazza Mostra.
Casette di Natale
74 espositori da tutto il Trentino A. Adige ti offrono un’esperienza con i fiocchi tra tradizione e creatività: tra ciondoli e colorati addobbi, alberelli in legno e ceramica, caldo abbigliamento, cosmesi naturale, cioccolateria, miele, saporiti formaggi e molto altro ancora…
Il Mercatino è Amico dell’Ambiente
Dalla raccolta differenziata alle fonti pulite, passando per i materiali eco-compatibili e la mobilità condivisa, il Mercatino di Natale a Trento rinnova il suo impegno per l’ambiente.
Alcuni esempi? L’energia elettrica impiegata durante il Mercatino viene interamente prodotta da Dolomiti Energia utilizzando il 100% di fonti rinnovabili. Gli espositori fanno parte di una filiera corta che propone il meglio della produzione locale e utilizzano stoviglie compostabili, in carta eco-certificata FSC a basso impatto ambientale.
Inoltre, le isole ecologiche di piazza Fiera e Mostra riporteranno indicazioni precise in appositi pannelli che avranno l’obiettivo di aiutare i visitatori ad effettuare correttamente la raccolta differenziata e anche un po’ il nostro Pianeta!
Grazie al trasporto pubblico di Trentino Trasporti, raggiungere il mercatino di Natale è facilissimo!
Anche quest’anno potrai brindare al Natale con la tazza ufficiale del Mercatino di Natale in ceramica, acquistabile presso gli infopoint e che contribuisce a ridurre l’impatto ambientale… Ti abbiamo convinto?
Benvenuti a Trento
Trento è ricca di sorprese tutto l’anno, per visitarla al meglio trova tutte le informazioni e i suggerimenti adatti a te sul sito internet dell’Azienda per il Turismo di Trento.